Dropping Odds, cosa sono e quali sono i migliori siti per giocarle

Oggi parliamo di un fenomeno molto comune. A cui, però, nessuno riesce a dare il nome preciso. Sicuramente sarà capitato a te qualche volta il cosiddetto Dropping Odds.

Cosa sono? Con la risposta a questa domanda, cominciamo questo approfondimento. 

Cosa sono le Dropping Odds

Le Dropping Odds sono un oscillamento di quote brusco e repentino verso il basso. Dal primo momento in cui puoi puntare su un evento fino all’inizio dell’evento stesso. Facciamo un esempio per farti comprendere al meglio: immagina una sfida tra la squadra A e la squadra B.

La prima è quotata a 6.00 inizialmente ma, mezz’ora prima dell’inizio della gara, la quota scende a 1,50. Ecco, è appena successo un Dropping Odds. Adesso hai capito perché almeno una volta ti sarà capitato? 

Adeso andiamo a vedere perché succede.

Perché le quote si abbassano?

Non c’è una sola motivazione che porta all’abbassamento delle quote. I motivi possono essere i più disparati. Magari, ad esempio, si fa male il giocatore più forse della squadra di casa e, quindi, le previsioni si livellano.

Oppure, succede qualcosa che potrebbe spingere i giocatori della squadra sfavorita a dare il meglio di sé. Ad esempio, una qualsiasi forma di rivalità o un premio.

O, ancora, succede qualcosa che i cittadini non conoscono (un segreto di spogliatoio, eventuali accordi sottobanco o altro).

Le Dropping Odds sono affidabili?

A questo punto, però, potrebbe sorgere una domanda spontanea: ma il crollo delle quote è affidabile? Cioè, se la squadra quotata tanto all’inizio e poi poco alla fine ha davvero più possibilità di vincere?

La sicurezza, ovviamente, non te la dà nessuno perché comunque si deve giocare la partita e può succedere l’impossibile. Si sa, il pallone è rotondo. Però considera una cosa: nessun bookmaker vuole perdere soldi e se riduce drasticamente le quote significa che, probabilmente, ha i suoi motivi per farlo.

Inoltre, devi pensare che c’è proprio un team di esperti a stilare le quote, che vengono reputate giuste, su ogni gara. A ciò si associa anche una macchina, in modo da non poter minimamente sbagliare.

E tu, devi fidarti? È il discorso che abbiamo fatto all’inizio del paragrafo. Di solito devi tendere a fidarti, anche se il calcio è uno degli sport più imprevedibili che ci sono.

Quali sono i migliori siti per trovare le Dropping Odds?

Avevamo detto che questa è una guida completa e manca un ultimo. Tu non sei un esperto di scommesse, magari scommetti una volta ogni tanto. Benissimo: come fai a sapere se sei ‘vittima’ delle dropping Odds o, magari, all’opposto, approfittarne? Ci sono proprio dei siti che lavorano per te. Sul web ne puoi trovare tantissimi, noi ne abbiamo scelti tre. Eccoli: 

  1. Hot Odds. Partiamo da questo sito. Un sito che è molto conosciuto nell’ambiente perché dà un senso di organizzazione davvero molto invidiabile. Infatti, puoi trovare, comodamente in alto tra le voci del menu, diversi filtri che puoi scegliere. Si passa dalla catalogazione in base all’orario di inizio alla divisione in base a chi ha abbassato la quota e, anche, il range massimo o minimo della quota.
  2. Betting Life. L’aspetto che stupisce è sicuramente il suo stile minimal. Infatti, nell’home page troverai direttamente una barra di ricerca dove potrai ricercare il tuo evento. Ma se non sai quale evento cercare, nessun problema. Poco più in basso, ci sono diversi voci tra cui ‘Confronto Quote’. Qui, in particolare, potrai farti un’idea di ciò che sta succedendo. Fa il suo, senza tanti fronzoli.
  3. Tx Odds. Il terzo e ultimo sito che ti suggeriamo (ma, ripetiamo, che ne sono di diversi) ha una particolarità diversa rispetto ai primi due: è a pagamento, mentre gli altri sono gratuiti. È a pagamento perché fornisci dei servizi al top su tutti gli sport al mondo, in praticamente tutti gli stati esistenti e, soprattutto, in tempo reale. La differenza, del resto, basta vederla fin dalla grafica: innovativa, che guarda al futuro. E, altra differenza rispetto agli altri, necessita di una iscrizione. 

Conclusioni

Siamo giunti, quindi, alle conclusioni. Il quadro per te dovrebbe essere abbastanza chiaro e, proprio per questo, è importante fare alcune valutazioni. Se hai ‘rischiato’ all’inizio con una squadra favorita e vedi che la quota è crollata, probabilmente hai fatto la scelta giusta.

Prima di puntare, inoltre, controlla sempre l’oscillazione delle quote: pensi di stare facendo un affare ma, in realtà, sei caduto nella trappola.

Se usato con competenza, le dropping odds possono essere un utile strumento per non perdere troppi soldi. Certo, c’è bisogno di tempo, di passione e di costanza. Ma nulla viene costruito per caso. 

E se sei un giocatore dell’ultimo minuto, ovviamente, è più probabile che tu possa cascare nelle dropping odds.

Ma dopo che avrai letto questa guida siamo sicuri che ciò non accadrà.